sabato 7 ottobre 2017

Qualche scarpa

Da qualche tempo ragionavo sul fatto di prendermi delle scarpe nuove da usare solo per ballare, ma non essendo un grande amante delle scarpe (ho sempre avuto uno, o al massimo due paia di scarpe in vita mia) ho rimandato fino all'ultimo. Quest'anno però mi sono deciso ed approfittando degli sconti Amazon mi sono preso un paio di Vans a 22,50€, in super sconto dato che il prezzo pieno si aggira intorno alle 75€!!! 

Dato il mio numerino di piede (44,5 / 45) quelle scontate erano poche, e la scelta di colore era... solo una: arancionazzo! Che va bene è, per carità, ho anche una maglietta dello stesso colore quindi potrei abbinarle con facilità, ed anche con i blue jeans chiari non sono malvage; per quel prezzo va benissimo.
la soletta
Non mi convinceva troppo la suola però, ed in effetti non mi ha convinto nemmeno tanto dal vivo, perché questo modello non ha la soletta bella piatta e liscia ma a rombi e stelle di David! Mi sento molto Jew quando le indosso haha! 
Per ballare quindi non sono proprio il top, perché la suola non scivola bene sulla pavimentazione bloccando eventuali giri o scivolate, ma per fortuna noi ometti non ne facciamo troppi quindi direi che, tutto sommato, si possono usare tranquillamente durante gli eventi all'aperto. Calzano anche abbastanza bene, io che ho il piede a pianta larga faccio sempre un po' fatica a trovare delle scarpe comode, ma devo dire che, anche se un pochino rigide all'inizio, poi ci si cammina bene e si ballicchia altrettanto bene.

Detto ciò però mi rimase "il problema" di recuperare delle scarpe da ballo per l'interno, che abbiano una bella suola liscia e che, magari, fossero anche un po' stilose. Ma sul caro Amazon, oltre le scarpe cinesi da 25/30€ con poche e mediocri recensioni, molto poco m'ispirava. Ogni volta che cliccavo su una foto vedendola ingrandita non mi piacevano più: tacco troppo alto, fantasie agghiaccianti sulla scarpa, soletta non piatta... insomma, un gran cinema. 
Ed anche se ero alla ricerca di qualcosa in marrone e bianco (che prima o dopo recupererò, ormai mi è partito il trip) Diamant bianche e nere hanno attirato la mia attenzione... con una gran differenza di prezzo tra taglie piccole e uomo normale questa fusione tra scarpa da ginnastica e da ballo questi tedeschi mi hanno convinto e le ho piazzate nella lista dei desideri, giusto per pensarci su ancora qualche giorno. Cercandole in giro un solo negozio le vende, a Milano, per 20/25€ in più. 
un paio di
Allora pensa, ripensa, ragiona e fanculo, facciamo l'investimento per far star meglio i piedi: 93,50€ di scarpe e preghiamo che mi calzino bene! Sembrano normali scarpe da ginnastica ma hanno un tacco di 2,5cm (già son basso eh, così poi supero il metro e 90... ci sarà da ridere) che ammortizza essendo in gomma apposita, non è quindi il taccazzo duro classico e la soletta in bufalina. Beh, ordinate venerdì sono arrivate il mercoledì dopo e devo dire che son proprio fighe... penso sia il singolo capo d'abbigliamento più costoso che io abbia mai acquistato e la prima impressione non è per niente male. Sono arrivate con una sacca per trasportarle ed una cravatta in omaggio (alquanto agghiacciante, nera e oro...) e, come sempre, con la puntualità Amazon. Dopo averle provate a lezione di Lindy sono abbastanza soddisfatto anche se la parte del tallone è un po' bassa e quindi mi danno l'impressione che, se non allacciate bene, possano scivolare via. La soletta è ottima anche se MOLTO bassa (sono curioso di vedere quanto durerà) e la taglia (10UK = 44.5) va bene per me che spazio dal 44 al 45.5, pianta larga e giusta giusta per il mio piede, anche se un mezzo numero in più sarebbe forse stato meglio.

Quindi tirando le somme sono soddisfatto di questi miei acquisti scarpeggianti, in fondo si investe per i corsi e perché non spendere qualcosa di più anche per delle scarpe dedicate? Continuerò però a sognare le scarpe bianche e marroni che non trovo da nessuna parte, prima o poi sarete mie! :D

Charlie.


Nessun commento:

Posta un commento